E dai jà ... teniamoci in contatto con i social, mi raccomando!

Suggestioni di un ritorno, al molo di Fiumicino

Suggestioni di un ritorno, al molo di Fiumicino

Suggestioni di un ritorno, al molo di Fiumicino

Ci sono luoghi della ristorazione che – a torto o a ragione – hanno acquisito, nel corso della loro storia, un potere quasi iconico; a Fiumicino, a pochi km da Roma, Bastianelli al molo è stato a lungo identificato come IL ristorante di pesce.

source

Un luogo elegante, ben frequentato e alle cui tavole si sedevano politici, uomini d’affari, personaggi dello spettacolo. Con un conto commisurato alla bellezza del posto, alla cucina, alle frequentazioni. Poi la crisi e (quasi) l’oblio.

La struttura del ristorante languiva da un bel po’ d’anni abbandonata a se stessa: un gruppo di imprenditori ha avuto il coraggio di avventurarsi in uno splendido restyling e di recuperare la memoria del luogo, affidando al giovane Dario Tornatore – già resident chef del Svbvrra, in centro a Roma – la brigata di cucina.

http://www.maison-angelot.fr/?write-my-scholarly-paper

go site Non un’operazione nostalgia però: oggi Al Molo da Bastianelli (l’inversione è voluta) si presenta con una cucina in cui il pesce la fa ancora d padrone, una cucina moderna in cui valorizzare la materia prima praticamente a metro 0 con cotture semplici, senza sovrastrutture o inutili orpelli.

http://www.tocanvas.net/how-2-write-an-essay/ Il Cartoccio di fritti di paranza con vegetali è semplicemente godurioso, ottimo per accompagnare una bollicina, mentre il Trittico di crudi (gambero rosso, tonno, ostrica) setta le aspettative sulla bontà della materia prima. I Tortelli di scampi con salsa al nero e salsa di bisque sono semplici e ruffiani, il Mezzo pacchero spada olive e capperi è comfort food, così come pure l’Orata in guazzetto di caciucco, con una cottura perfetta del trancio di pesce. In menù spiccano belle selezioni di crudi e di ostriche.

Una cucina semplice ed immediata, di conforto, a tratti elegante in mano ad un giovane chef in evoluzione.

enter

here Tre menù degustazione che partono da 35€ a dimostrazione che ci si può anche non svenare per una cena a base di pesce, su una delle più belle terrazze sul mare di tutto il litorale laziale, a 15 minuti dal centro di Roma.

Al molo da bastianelli
via della torre clementina 312 – Fiumicino (Rm)
tel: 06 650 5378

77
writing a term paper may be best approached